Dolomite Old Landies Club


Vai ai contenuti

VII° Raduno 30 maggio-2 giugno 2008

Raduni

Land Rover versus Humvee




Cronaca di una sfida impossibile?

Non perdetevi il filmato qui a lato!


Innanzitutto Grazie!

Grazie,

grazie agli sponsor che ci hanno sostenuto, grazie come di consuetudine al Comune di Calalzo nella persona del suo Sindaco e dei suoi addetti, grazie a Sergio, Costantino & Family, Luigina & family, all'associazione Alpini di Calalzo al C.A.I., al Soccorso Alpino, e a tutti coloro che certamente ho dimenticato e che si sono fatti in quattro perchè la nostra festa avesse il solito successo.

Grazie a tutti voi che avete partecipato numerosi, grazie ai soci dell'HumveeClubItaly della loro partecipazione.

CRONOSTORIA DEL RADUNO
Nonostante il carocarburante sono giunti a Calalzo una ottantina di equipaggi con Land Rover Series, Pinzgauer, Haflinger, Fiat Campagnole, Gubelwagen, Ford Mutt Humvee e Hummer. Il carattere internazionale del raduno ha visto la partecipazione di numerosi equipaggi provenienti da Austria Germania e Svizzera. L'equipaggio proveniente da più lontano ha macinato ben 900 Km per giungere a Calalzo.

Anche quest'anno il tempo non è stato dei più clementi, ma la temperatura è stata certamente più vivibile. Il campo provvisto di tendoni coperti, ha consentito lo svolgimento della normale attività anche nei momenti di pioggia.

Il Road Book di quest'anno, come da molte richieste ricevute, è stato eseguito su strade per lo più asfaltate che si snodavano tra uno dei più bei percorsi dolomitici. Purtroppo il maltempo ci ha negato la vista di panorami lontani, ma crediamo che il viaggetto sia stato di soddisfazione per i più. Il gruppo di partecipanti, ormai pluricollaudato, ha cementato anche in questa occasione la propria amicizia. Al Gruppo si sono uniti i soci dell'HumveeClubItaly, portando in bela mostra 4 Humvee ex militari ed un Hummer H1. I mastodontici veicoli hanno dato prova delle loro capacità fuoristradistiche e si sono messi in mostra per tutti coloro per coloro che per la prima volta gli si avvicinavano.

La giornata di sabato si è arricchita di alcune prove di trial, meno difficili degli anni precedenti proprio per garantire la massima sicurezza dei partecipanti. Le prove si sono svolte senza alcuna difficoltà e dando origine ad una gogliardica classifica di puro divertimento. La nostra gara non ha nessun obbiettivo di diventare una competizione ufficile, ma pretende solo il ruolo di essere l'occasione di vivere in allegra sportività un pomeriggio in compagnia.

Il pranzo del sabato si è tenuto in riva ad alcuni laghetti incantati incastonati in un piccolo paradiso alpino. L'organizzazione ha provveduto a fornire ai partecipanti affamati, pasta fredda, goulasch con polenta, salsicce con polenta, crauti con speck alla tirolese, birra vino e acqua a volontà. E' stata in quet'occasione che i numerosi bambini che hanno allietato la manifestazione hanno dato il meglio di loro stessi. Erano tantissimi dovunque ti giravi c'erano gruppetti di bambini vocianti e giocherelloni. C'erano i cani amici dei loro padroni che anch'essi scorazzavano liberi in questo fantastico ambiente, tuffandosi nei laghetti e giocando con i bimbi. Per tutti i piccoli partecipanti che ho avuto la fortuna di intervistare, la nostra festa è la loro più bella occasione al'anno di vacanza.

Alla cena del sabato sera erano presenti circa 120 persone che hanno brindato al successo della manifestazione e che si sono dati appuntamento per il prossimo primo giugno.

Per sapere veramente come è andata, chiamate qualcuno che ha partecipato alla nostra festa e chiedeteglielo personalmente! Vedrete che vi verrà voglia di venirci a trovare il prossimo anno.

Un unico neo degno di nota.... alla sera del lunedì, quando solo gli irriducibili erano ancora presenti, abbiamo assistito ad una scena poco edificante di un partecipante che si è lamentato a proposito della classifica finale. Peccato per una polemica così aspra ed inutile che cade al di fuori dello spirito di sportività del nostro gruppo. I premi che Patron Max, grazie all'aiuto deglli sponsor, sono stati talmente importanti e numerosi che hanno accontentato quasi tutti. Forse il prossimo anno sarebbe meglio concludere con delle foto della precedente edizione ed un saluto, senza regali che probabilmente finiranno in un cassetto, ma con un sorriso e una stretta di mano da veri amici, certi di rivedersi presto, per il solo gusto di farlo.

Il WebMaster


A presto la pubblicazione delle gallerie fotografiche. Vi prego di inoltrarmi il vostro materiale fotografico da pubblicare.

Altre immagini su www.humveeclubitaly.it

Visualizza a pieno schermoIndietroPlayAvanti

Home Page | Gallerie | Raduni | Iniziative Sociali | Chi Siamo | Contatti | Officina | Calalzo | Gadget & More | Chat & Q. Boock | Forum | Newsletter | Bòog & Blog | Amici del Club Iniziative di altri Club | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu