Menu principale:
Iniziative Sociali > Tunisia 2007
Tunisia Trophy 2007
L' opinione di Patron Max
Devo dire che quest’anno abbiamo fatto un’esperienza fantastica e veramente emozionante.
Il nostro caro amico Umberto Fiori ci ha portato veramente molto a sud e fare il percorso di quest’anno con le 88 è stato, secondo me, un’impresa da guiness dei primati e soprattutto psicologicamente è stato molto impegnativo. Non pensavamo che le nostre vecchie carrette potessero superare dune così alte, ma alla fine ce l’abbiamo fatta alla grande e come al solito “nessuna rottura”!!!!
Trovarsi la pista da soli,(alcune volte Umberto doveva camminare a piedi sulle dune per trovare la sabbia
migliore), in un deserto “puro” è un’esperienza meravigliosa che non capita tutti i giorni. Salire in cima al monte Timbaine,incontrare i berberi al pozzo di El Mida,fare il bagno nella piscina di Ksar Ghilane dopo 3 giorni di sabbia , credo che rimarrà nei nostri ricordi per sempre.
Sono ancora molto emozionato per questa avventura e a nome dei partecipanti del viaggio volevo ringraziare Sergio, Mariangela e Umberto e dire che sono stati meravigliosi.
Ci vediamo il prossimo anno con il terzo viaggio old Landies sperando che qualche abbia il “fegato” di venire con noi. .....Devo dire la verità che di coraggiosi ce ne sono pochi in giro………..
Per chi non conoscesse Umberto Fiori vi ricordo che ha una conoscenza incredibile del nord Africa e avere una guida come è un grande onore. Adesso potete leggeervi gli appunti del viaggio scritti da Umberto.
Max
Il Viaggio
Il percorso di Tunisia 2007
Una esperienza indementicabile per poche Series